Cucina

La Cucina

Una cucina di cuore e mente

In questo luogo magico, sospeso tra lago e cielo, vi attende un viaggio
culinario in cui cuore e mente si fondono all’unisono: emozioni,
tradizioni e ricordi vengono celebrati con un tocco di innovazione,
tanta ricerca e infinita passione.”

I piatti dello chef Vincenzo Manicone da una parte stimolano i sensi e solleticano il cuore, dall’altra fanno divertire e intrattengono.

Lo Chef

Ricerca, emozioni e ricordi

Lo chef Vincenzo Manicone approda al Tancredi dopo 12 anni nel Gruppo Cannavacciuolo, prima a Villa Crespi per 4 anni, poi come executive chef del Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara sin dall’apertura, una stella Michelin dall’edizione 2019 della guida. Dopo gli anni trascorsi a stretto contatto con lo chef tristellato, è arrivato il momento di andare oltre, tenendo nel cuore tutti gli insegnamenti appresi, per proporre una propria idea di cucina, di mente e di cuore, appunto.

Il servizio

Accoglienza, riservatezza e calore

In sala, accanto al patron Arnaldo Damiani, Sara Chaar, moglie dello chef Vincenzo Manicone.

Un servizio che si svincola dalle regole più formali dell’alta ristorazione per prediligere l’empatia nei confronti del singolo ospite. Un servizio elegante, riservato, che lascia spazio all’esperienza, ma attento, curato, accogliente e “personalizzato”, a seconda delle esigenze di chi si accomoda in sala. 

La Cantina

Il meglio dall’Italia
e dalla Francia

A completamento dell’offerta, la wine list del ristorante Tancredi conta oltre 800 referenze a oggi e si focalizza su etichette blasonate e di nicchia, con un ampio focus sulle bollicine, che spaziano dall’Italia alla Francia.
Una cantina creata da Arnaldo Damiani in maniera scrupolosa e valorizzata dalla volontà di far provare ai turisti il meglio dell’enologia italiana e ai locali le grandi firme d’Oltralpe. Tra le novità, inoltre, una carta di superalcolici studiata ad hoc per proporre al cliente un fine pasto rilassante.

Richiedi Informazioni